LG Rubber è specializzata nella lavorazione della gomma e della plastica conto terzi e offre la produzione di particolari e componentistica su disegno su tutto il territorio dell’Emilia Romagna con particolare nelle provincie di Modena, Bologna e Reggio Emilia.
La lavorazione delle materie prime viene effettuata dall’ azienda con macchinari all’ avanguardia e appositamente cablati per la produzione in serie dell’oggetto desiderato, previa accurata progettazione.
Nell'ufficio tecnico, infatti, avviene la progettazione dello stampo e della mescola che deve essere usata; componenti che vengono commissionati, poi, ad aziende esterne.
La produzione di articoli in gomma e plastica avviene tramite particolari tecniche di lavorazione, come lo stampaggio, che può essere ad iniezione o a compressione.
L’azienda dispone di presse ad iniezione con tonnellaggio da 250 tonnellate fino a 450 tonnellate con capacità di iniettare fino a 2 Kg di mescola in gomma. La ditta dispone anche di un piccolo reparto per lo stampaggio a compressione.
Per quanto riguarda lo stampaggio plastica, disponiamo di presse ad iniezione con capacità compresa fra le 80 e le 120 tonnellate.
LG Rubber ha sviluppato, nel corso degli anni, tecniche di lavorazione all’ avanguardia che permettono la realizzazione di prodotti su disegno del cliente. Ogni fase del processo produttivo è curata nel dettaglio per assicurare un prodotto finito all’altezza delle aspettative clientelari. Gli articoli in gomma o in plastica vengono confezionati e, poi, spediti tramite corriere in tutto il territorio della regione Emilia Romagna.
Contattaci per maggiori informazioni e preventivi in forma gratuita, siamo a tua completa disposizione.